Amici... delle Coccinelle

Gli Amici delle Coccinelle sono tutte le persone, le associazioni, le organizzazioni, le istituzioni (e sono tante) che hanno fatto qualcosa per noi; in questa sezione del sito cercheremo di ringraziarne almeno qualcuno.

Befana 2013

Anche quest'anno un gesto davvero affettuoso da parte di Romina e delle sue amiche per alcune sfortunate Coccinelle...

I magici bavaglini di Romina e delle sue amiche...
 

Natale 2011

Leggete e guardate che bella sorpresa hanno preparato Romina e le sue amiche per alcune sfortunate Coccinelle...

I bavaglini di Romina e delle sue amiche... .

Natale 2008

Monte dei Paschi di Siena a sostegno delle Coccinelle
Iniziativa benefica della Banca Monte dei Paschi di Siena!


L'11 dicembre scorso alcuni giocatori della Montepaschi Mens Sana Basket erano presenti presso lo stand allestito nell'agenzia del Monte dei Paschi di Via Banchi di Sopra a Siena per la raccolta fondi da destinare alla nostra Associazione. Hanno accolto i clienti ma soprattutto i tifosi Mensanini, firmando autografi e invitandoli a sostenere questa bella iniziativa. Grazie a Marco Carraretto, Rimantas Kaukenas, Benjamin Eze e Morris Finley; grazie soprattutto a quanti hanno accolto questo simpatico invito e hanno contribuito con una donazione!

Nella foto, da sinistra: Marco Carraretto, Antonio Vigni (Direttore Generale MPS), Rimantas Kaukenas, Dr. Giuseppe Mussari (Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena), Benjamin Eze, Prof. Franco Bagnoli (Presidente Associazione Coccinelle - Amici del neonato), Dr. Maurizio Rata (Direttore Operativo Area Territoriale Toscana Centro Sud MPS), Morris Finley, Dr. Pierluigi Barsotti (titolare Agenzia MPS di Siena)

In questo periodo presso le filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena è attiva un’iniziativa di raccolta fondi, in collaborazione con RCR Cristalleria Italiana, finalizzata a sostenere importanti progetti di cura e assistenza realizzati da ONLUS e rivolti a bambini e ragazzi in difficoltà.
La nostra Associazione è una delle associazioni beneficiarie di questa bellissima iniziativa, con l’obiettivo di acquistare con i fondi raccolti un macchinario non invasivo di supporto respiratorio (Infant Flow SiPAP) per la cura dei neonati che ne avranno necessità ricoverati presso l’Ospedale delle Scotte di Siena.
Puoi partecipare anche tu attraverso una piccola offerta e regalarti uno dei bellissimi e preziosi oggetti di cristallo realizzati da RCR Cristalleria Italiana, offrendo così un importante aiuto alle nostre piccole Coccinelle!
Recati presso le agenzie di Siena di Via Banchi di Sotto (Ag.1), Viale Cavour (Ag.2) e Piazza del Campo (Ag.9) e l’agenzia di Colle Val d’Elsa in Via di Spugna 2/8.

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata del sito della Banca Monte dei Paschi di Siena.

“La solidarietà rende il natale splendente”.

[ guarda il pieghevole su questa iniziativa della Banca Monte dei Paschi di Siena ]




Maggio-Giugno 2005
Schiaccia con il Cuore, asta online a favore delle Coccinelle

Dal 17 maggio al 10 giugno 2005, gli organizzatori del Torneo di Pallavolo Femminile "Schiaccia con il Cuore" hanno realizzato un'asta online sul sito ebay.it per raccogliere fondi da destinare all'Associazione Coccinelle.
Questi gli oggetti aggiudicati e la cifra realizzata:

  • maglia del Palermo Calcio di Luca Toni (autografata dal giocatore)
    a un amico di Palermo per 251,00 euro
  • gagliardetto del Chievo Verona Calcio autografato dai giocatori
    a un amico di Milano per 25,50 euro
  • maglia dell' AC Siena di Michele Mignani (autografata dal giocatore)
    a Riccardo di Siena per 167,00 euro!
  • maglia dell' AC Siena di Simone Vergassola (autografata dal giocatore)
    a Matteo di Siena per 172,00 euro!
  • maglia dell' AC Siena di Stefano Argilli (autografata dal giocatore)
    a Silvio di Siena per 201,00 euro!
  • maglia della MPS Basket Siena di David Vanterpool (autografata dal giocatore)
    a Francesco di Accadia per 132,00 euro!
  • gagliardetto della MPS Basket Siena autografato da Mindaugas Zukauskas
    a Alessandro di Siena per 20,50 euro!

28 febbraio 2004
Il Nutella Party con i ragazzi delle 17 Contrade di Siena

Ringraziamo di cuore la Ludoteca "Il Dodo" che ha donato alla nostra Asociazione un seggiolone, dei giochi e dei vestiti con una parte del ricavato della mostra fatta con i lavori dei bambini che frequentano i locali della ludoteca. Dal Il Dodo ci dicono: “I bambini si sono impegnati molto durante la Mostra proprio perché erano consapevoli che una parte del ricavato sarebbe stata data il beneficenza. Questo è stato un modo per sensibilizzare i bambini della Ludoteca facendo capire loro l’importanza della solidarietà verso un Associazione come la vostra.” Che dire… grazie grazie grazie!

La Ludoteca "Il Dodo" è una struttura del Comune di Siena gestita dalla Cooperativa Zelig Sociale. Possono frequentare i locali i bambini con età compresa tra i 3 ed i 14 anni dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19 e l’ingresso è gratuito. All’interno della Ludoteca è possibile giocare con i vari giochi in scatola divisi per fasce di età, inoltre ogni mese vengono organizzate dalle animatrici delle attività di laboratorio.
Per informazioni:

Ludoteca "Il Dodo"
presso il Centro Civico "La Meridiana" a San Miniato
Via Pietro Nenni 8/a, Siena - tel. 0577 33.23.89

La ludoteca vi aspetta!

Si ringrazia la Società Castelmontorio per la generosa donazione fatta in occasione del banchetto di fine anno contradaiolo. Le contrade sono da sempre sensibili alle tematiche sociali e vicine al mondo del volontariato. Grazie di cuore!

© 23.01.2013 Associazione Coccinelle - Amici del neonato (onlus) - Siena













  Pagina di ingresso