Home e News
Benvenuti nel sito dell'Associazione Coccinelle!

COCCI... NEWS !

La Settimana del Prematuro 2014 delle Coccinelle!
Dal 17 al 22 Novembre si celebra la Settimana del Prematuro. In particolare lunedì 17 Novembre è la Giornata del Prematuro. Guardate le nostre iniziative e aiutateci a far volare le nostre Coccinelle e tutti i prematuri!
Ecco il programma dei nostri eventi per la Settimana del Prematuro.

La Festa di Fine Estate delle Coccinelle!
Vi aspettiamo domenica 21 settembre 2014, dalle 12.30 presso il Circolo Parrocchiale di Brenna, per passare tutti insieme una bella giornata, con pranzo, giochi, musica e una bella passeggiata lungo il fiume. Per i dettagli e la locandina con le indicazioni stradali, consultate la sezione "Appuntamenti".

Le Coccinelle sono anche in TV, con La Posta del Prematuro!
Ogni martedì alle ore 22.00, su Canale 3 Toscana, va in onda la trasmissione "La Posta del Prematuro", programma sul mondo dei neonati e dei prematuri. C'è spazio anche per le vostre domande, scoprite come fare alla pagina "La Posta del Prematuro"!

La "Family Room" delle Coccinelle!
Abbiamo appena terminato di realizzare una Family Room a disposizione dei genitori dei bimbi ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale (TIN). Leggete cosa ci scrive al riguardo la Dr.ssa Barbara Tomasini nella sezione "Info pratiche".

Le Coccinelle... sono su Facebook!!!

Le Coccinelle per la Settimana del Prematuro.
Guardate, dalla nostra pagina Facebook, la Galleria Fotografica!

Il Prematuro: l'evoluzione della Vita.
Rendiamo disponibili le slides degli interventi del Convegno di sabato 16 novembre 2013. Li trovate a questa pagina: Convegno Il Prematuro: l'evoluzione della Vita

Le Coccinelle... in TV!
Giovedì 7 Novembre è andata in onda alle ore 21 una trasmissione da Canale 3 Toscana, a cui sono stati invitati a partecipare il Presidente delle Coccinelle, il facente funzioni di Primario della TIN, un testimonial di un prematuro e un genitore. Per i dettagli guardate la sezione Appuntamenti.

La storia di Bianca!
"Ma zia, la Bianca ha freddo? Perché le hai messo un golfino rosso?". Ci scrivono Marcello e Daniela, i genitori di Bianca... Leggete la sua storia nella sezione Racconti.

Befana 2013: i bavaglini di Romina e delle sue amiche...
Leggete e guardate che bella sorpresa hanno preparato Romina e le sue amiche per alcune sfortunate Coccinelle... correte subito a visitare questa pagina!

Le Ricette delle Coccinelle!
Abbiamo deciso di raccogliere e pubblicare sul nostro sito e nel nostro gironalino alcune ricette sperimentate ed “approvate” dai nostri sofisticati gourmet! Visitate la pagina delle nostre Ricette!

Dona il 5 per mille dell'Irpef all'Associazione Coccinelle!
Una nuova modalità di donazione facile, concreta, a costo zero.
La tua firma e il nostro codice fiscale: 92035850525.
Il vostro aiuto è importante per far crescere la nostra Associazione ed aiutare i nostri piccoli. Per i dettagli, visitate questa pagina.

Autorizzazione al trattamento dei dati personali
Se sei socio della nostra associazione, o se intendi diventarlo, ti chiediamo di far pervenire il modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Per i dettagli, visitate questa pagina.

Assistenza e sostegno ai genitori dei bimbi ricoverati
Un genitore delle Coccinelle a disposizione il primo e terzo giovedì di ogni mese.
Per i dettagli, visitate la sezione "Info pratiche".

Donare il latte, un gesto di grande generosità.
Donare il latte materno possibile per la maggior parte delle mamme che allattano, inoltre tutti i neonati prematuri sono alimentati con il latte prelevato dalla Banca del Latte se le loro mamme non hanno latte a sufficienza.
Per altre informazioni, visitate la sezione "Info pratiche".

Visitate le sezioni del nostro sito:

Home e News
è questa pagina di benvenuto, dove trovate le ultime News sulla nostra Associazione e sui contenuti del sito
la nostra Associazione si presenta: com'è nata e cosa si propone di fare; il nostro biglietto da visita
gli appuntamenti sociali, ma anche gli appuntamenti aperti a tutti
informazioni e consigli medici sulle principali patologie neonatali
informazioni pratiche per i genitori: dov'è il reparto di Neonatologia del Policlinico Le Scotte di Siena; le mamme di bambini prematuri e il lavoro (periodo di maternità, permessi, ...); convenzioni attive a favore dei genitori di bambini ricoverati al Policlinico di Siena (alberghi, trasporti, negozi di prodotti per bambini, ...)
racconti dei genitori di bambini che hanno dovuto affrontare periodi di ospedalizzazione prolungata
com'erano, ma soprattutto come sono adesso alcune delle nostre... Coccinelle
gli amici della nostra Associazione: chi sono e cosa hanno fatto per noi
collegamenti ad altri siti internet utili

Ed ora le sezioni "interattive", che vi invitiamo caldamente a visitare e a colorare con le vostre esperienze ed emozioni:

nel Forum delle Coccinelle si raccontano le storie e i progressi dei bambini, ci si scambiano pareri, si chiedono consigli; il Forum aperto anche ai non soci dell'Associazione
lasciate i vostri commenti su questo sito o sulla nostra Associazione, oppure lasciate un semplice ma gradito saluto, firmando il nostro...Libro degli ospiti!